domenica 27 novembre 2016

National Winter Rally 2016 Genova


Genova, la Fiera del Mare
 
Il Como Chapter sarà presente quest'anno al National Winter Rally che avrà il suo svolgimento alla Fiera di Genova il 26 Novembre, tra aperitivi, concerti, dj set e cena con specialità liguri. Dagli anni 80' la tradizione Harley-Davidson e quella dell'HOG (Harley Owners Group) in particolare, prevede ogni anno in calendario un grande momento celebrativo che sancisce la chiusuara dell'annata di raduni ed eventi. Un appuntamento ai più conosciuto come HOG inverno, che si svolge a fine anno precedendo di solito l'arrivo delle prime nevicate.

 
sosta durante il viaggio di avvicinamento
 

sosta pranzo presso il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo
 
Il progetto National Winter Rally nasce dal concetto "siamo motociclisti, andiamo in moto". Si tratta anche di un piacevole ritorno alle origini di questo evento HOG invernale. Infatti questo appuntamento ha un suo antenato in Italia, che risale agli anni ottanta, all'epoca in cui Carlo Talamo raggruppava tutti gli appassionati di Harley, in quello che al tempo si chiamava "Pallequadre" evento nato nel 1986, da dove si partiva il venerdì sera per una destinazione sconosciuta, svelata soltamto pochi minuti prima della partenza, e i più temerari percorrevano l'ultimo chilometro rigorosamente a torso nudo. Certo i tempi oggi sono cambiati ma è evidente che lo spirito del National Winter Rally voglia ricordare questi momenti.
 
la patch 
 
 La Orny, Dario, Christian il Cuggy, Dany la Cuggy, Loredana, Lisa, Bruno
Carmen, Maurizio, Giovanni, Alessandro, Brugio, Zarina, Ivan, Toto
 
 

Il borgo di Boccadasse, con le sue case dalle tinte pastello, addossate le une alle altre e strette attorno ad una piccola baia, anche se ormai circondato dal contesto cittadino, si è conservato pressoché immutato nel tempo, come lo si sarebbe potuto vedere uno o due secoli fa, circostanza che ne ha fatto una delle più note attrattive turistiche genovesi.
 
il Gianca, Dario, Zarina e Stefano "Director" Brugiotti
 

 
Viaggio di avvicinamento ad HOG Inverno 2016
 



Con Sara Goria, autrice del libro Diario di una 883
 


Articolo pubblicato su Il Secolo XIX
 

 
pubblicati sul web
 
 


Ringraziamenti del Genova Chapter
 
 
 


Nessun commento: