martedì 11 settembre 2012

Villa Cabella Lattuada - Annone Brianza - mostra fotografica e di pittura

Sabato 15 Settembre 2012 alle ore 18.30, verrà inaugurata la Mostra di Fotografia e Pittura all'interno della splendida cornice di Villa Cabella Lattuada.
Patrocinata dal Comune di Annone Brianza, la mostra dal titolo "Corsi d'Acqua Briantei" raccoglie alcune opere dei fotografi Alberto Bionda, Dario Tagliabue e Morena Rigamonti, mentre i dipinti sono opera del pittore Pietro Galbusera.
Il tema dell'acqua, particolarmente sentito dagli Autori, viene proposto per quanto riguarda le opere fotografiche, con una serie di immagini raffiguranti una selezione di antichi lavatoi dislocati nelle Provincie di Lecco e Como, che rientrano in un percorso espositivo itinerante, che già tanto successo ha avuto in numerosi Comuni dei distretti interessati dalla presenza degli antichi manufatti.
Le opere pittoriche, realizzate "en plein air", raffigurano paesag­gi ed angoli caratteristici della nostra verde Brianza, con particolare attenzione agli scorci panoramici più incantevoli e più "unici" di Annone e del suo splendido la­go, ma anche dell'Adda, un tema, questo, che ha sempre affascinato gli artisti più importanti e creativi del nostro territorio.






martedì 4 settembre 2012

Ilaria d'Amico


Un inedito "talk show" dal vivo, nel salone di Villa Olmo: protagonisti a Parolario 2012 la giornalista Ilaria D'Amico, nel ruolo inedito di scrittrice, e Davide Van De Sfroos, intervistatore competente, ma, naturalmente anche ironico e ricco di spunti eterogenei per una lunga chiacchierata che ha visto, ancora una volta, la partecipazione di un pubblico numerosissimo. (La Provincia)

sabato 1 settembre 2012